Gesto di solidarietà delle scuole Rodari e dell’infanzia Il Girasole e Albero dei bambini

2, 3, 4, 5, 17, 18 dicembre 2024

Un gesto educativo!

Tutti i bambini della scuola primaria Rodari e dell’infanzia Il Girasole e Albero dei bambini hanno fatto, per il quinto anno consecutivo, una raccolta di viveri per la nostra Caritas parrocchiale.
È un gesto che non esprime solo la solidarietà ma anche un desiderio di educarci all’attenzione all’altro e ai suoi bisogni, educarci ad uscire da noi stessi, fermarci, avvicinarci, prestare attenzione ed aprire il cuore a chi ci sta vicino anche quotidianamente.

2-3-4-5/12/24

E anche quest’anno viviamo con gioia e profonda gratitudine il gesto di solidarietà del Natale a favore della nostra Caritas parrocchiale. Grazie, grazie, grazie a tutti i bimbi della scuola primaria ” Rodari ” a loro, a tutti i genitori e a tutte le maestre semplicemente grazie di cuore!!! Con questo gesto semplice ma estremamente importante testimoniate a tutti che il mondo può essere migliore, più umano e vivibile. Buon Natale!!!

17/12/24

E anche la scuola dell’infanzia statale ” Il Girasole” è venuta a portare i suoi doni…con tanto tanto cuore e tanta gioia!!! È stato un momento bellissimo, c’era anche don Giampaolo Rocchi dei Padulli (il parroco della scuola del territorio)!!! Grazie bimbi, genitori, insegnanti!! Grazie!!!

18/12/24

E oggi abbiamo terminato il gesto di solidarietà del Natale con la scuola dell’infanzia statale ” Albero dei bambini”!!! Quanta commozione e quanta gioia nel portare i doni per chi, magari solo momentaneamente, si trova in difficoltà!!! Grazie bimbi!!! Grazie genitori!!! Grazie insegnanti tutte!!!