Gli ultimi avvenimenti sul conflitto in Palestina, Israele e Libano, come l’incancrenirsi della guerra in Ucraina suscitano serie preoccupazioni e paure per un allargamento dei conflitti.
Accogliendo l’iniziativa del Card. Pizzaballa di indire una giornata di preghiera e digiuno per la pace in Medio Oriente e nel mondo intero per lunedì 7 ottobre, memoria della Vergine del Rosario e primo anniversario della strage in Israele da parte di Hamas, il Vescovo Nicolò invita tutti a raccoglierci per un incontro di preghiera e digiuno alle ore 19 in Cattedrale. Dopo un tempo di adorazione eucaristica, accompagnato da un canto e dalla lettura di un brano del Vangelo pregheremo con il S. Rosario fino all’immagine di Maria Immacolata in piazza Cavour. Durante il tragitto sarà letto anche uno stralcio ella lettera del cardinale e patriarca di Gerusalemme dei Latini, mons. Pierbattista Pizzaballa.
Verrà inoltre raccolto il corrispettivo della cena di digiuno e devoluto a favore della Terrasanta. Conclusione in piazza Cavour, davanti alla Madonna dell’Immacolata Concezione, collocata in una nicchia sul fronte di Palazzo Garampi.
- Questo evento è passato.