LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE. E’ STATA RAGGIUNTA LA QUOTA DI 43 PARTECIPANTI!
Tutti ricordiamo che il terremoto del 26 ottobre 2016 ha colpito anche Camerino, segnalato dal Touring Club tra i 100 borghi più belli d’Italia.
Ora il suo centro storico è Zona Rossa, disabitata e presidiata dai militari 24 ore su 24.
Dove c’erano vita e suoni, ora c’è solo silenzio.
Ma la città di Camerino non è morta, ma ferita, profondamente, e le sue ferite possono, anzi devono, essere curate, perché questo borgo meraviglioso torni alla sua splendida vita.
In collaborazione con la Pro Camerino,
Sabato 11 Novembre 2017,
organizziamo una visita guidata alle parti della città Fuori dalla Zona Rossa, con gli incaricati. Ci racconteranno la loro storia, le loro testimonianze, la tempistica della ricostruzione e tanto altro ancora per…
Vedere, Condividere, Testimoniare
Programma:
CAMERINO dista da Rimini circa 2 ore e 30 minuti.
Partenza in pullman, dal piazzale Tosi ore 06,30 precise
Arrivo a Fiastra alle 08.30 , Visiteremo : l’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra, (un prezioso scrigno) :accompagnati da guide professioniste.
Partenza alla volta di Camerino e arrivo alle ore 10.45. Lì saremo accolti dagli incaricati delle Pro Camerino e inizieremo la visita.
Alle ore 13.00: Pranzo tipico. In un ristorante all’interno della City park.
Alle ore 15.00: Visita alla City park. Potremo prendere conoscenza di come si sono organizzati per rimettere in moto le attività commerciali e la locale prestigiosa Università.
Una piccola castagnata (offerta da: Conad City Rosaedro di Rimini e preparata dagli amici di Camerino) concluderà la nostra giornata
Rientro a Rimini previsto per le ore 19,30 circa
Contributo richiesto di € 42, + € 8 quota associativa Anspi per nuovi associati
Prenotazione entro il 30 Ottobre:
Al mattino in segreteria parrocchiale oppure a Giuliano, Cell: 348 26 46 011
“Operazione Camerino” una iniziativa nata nella nostra E.C.Z. Chiesa, principalmente pensata per le famiglie della nostra zona pastorale, come strumento per crescere, rafforzare l’amicizia fra vicini di casa, di pianerottolo, ecc… per cercare di condividere un cammino assieme, senza escludere a priori nessuno.
Quindi se una persona che abita fuori dalla Zona Chiesa, e desiderosa di effettuare/condividere questa nostra esperienza è ben accettata.